L’ispirazione

Chef Gabriele

Era l’anno 2020, quando visitai Amatrice per la prima volta in cerca dell’origine della vera ricetta della famosa Amatriciana. Nonostante abbia trovato una cittá in piena ricostruzione a causa di un terremoto che l’ha completamente distrutta nell’anno 2016, ho anche scoperto la meravigliosa gente del posto e la loro passione per i propri prodotti autentici e tradizionali. Dopo aver convinto lo chef Gabriele del Ristorante la Conca a darmi la ricetta della sua Amatriciana, ho chiesto dove acquistare i migliori prodotti per ricrearla a casa. Senza esitazione, sua figlia mi ha detto di visitare il negozio di Francesco, Prodotti Tipici Gorzano, dove mi sono recata nell’immediato scoprendo i migliori prodotti locali. Conoscere la passione che hanno per la loro tradizione, nonostante quanto abbiano passato, mi ha ispirato a condividere la loro storia e i loro ingredienti con voi.

Così ho composto questi box per voi, i miei amici amanti dell'Italia per condividere i migliori dei classici come Guanciale e Pecorino, ma anche per scoprire qualcosa di inedito come il miele di castagno e il pecorino al tartufo.


I Pacchi


La Storia

Fondatrice di Hook’d Lindsey Hook e Fondatore di Prodotti Tipici Gorzano Francesco

Prodotti Tipici Gorzano è da anni una fonte di prodotti locali di alta qualità ad Amatrice e, come il resto degli abitanti, è stata duramente colpita dal terremoto del 2016. Collaborando con tutti, dai produttori locali di formaggi e salumi con i loro animali proprio in fondo alla strada ai produttori di pasta che utilizzano l'acqua delle sorgenti di montagna Amatrice, Gorzano è davvero la definizione di chilometri zero per la maggior parte dei loro prodotti! Li amiamo perché sono competenti, appassionati e pieni di idee su come servire i loro deliziosi prodotti.

SHOP

L’arte

L'Italia ci ispira non solo attraverso il cibo, ma anche attraverso l'arte, che si tratti di musica, cinema o pittura. Il leggendario attore e cantante italiano Adriano Celentano ha girato alcuni film ad Amatrice e ha lasciato ricordi duraturi con la gente del posto. Ancora dicono di lui che è sempre stato amichevole e non ha mai detto di no a un autografo, una foto o una umile chiacchierata. Ovviamente, ha mangiato al ristorante dello chef Gabriele e hanno passato serate mangiando, socializzando e cantando insieme. Ispirandoci alla sua musica, in particolare alla canzone "La Storia di Serafino" che è stata scritta su Amatrice, abbiamo scelto di dare a questo progetto un tema musicale. Quindi, collega, amante dell'Italia e artista di talento, Rodrigo Mota ha creato un'illustrazione solo per noi, combinando musica, pittura e Amatriciana - cosa c'è di meglio? Nel Amatriciana Kit troverai anche una playlist con le canzoni di Adriano create per essere sincronizzate con i tempi di cottura degli spaghetti scelti, prodotti dal pastificio Strampelli per una cottura perfettamente al dente. Il dipinto originale di Rodrigo è disponibile in asta contattandomi qui.